Antonello Silani    648  club privè , spa saune privè , lombardia

Oggi trattiamo di Boulevadier Naturist, già noto come i Cinque Sensi, SPA trasgressiva a Cremona
Il locale si trova su una statale a ridosso di una rotonda tra un albergo e un pub, ragion per cui sarebbe più opportuno collocare una veranda all’ingresso per salvaguardare la privacy degli ospiti, anche se va detto che negli orari di affollamento dei due locali la cosa si “mischia”.
Come dimensione non è certo la Maison o l’Harem ma nemmeno troppo piccolo come molti tristissimi posti in cui molti di noi saranno finiti senza immaginare cosa gli aspettava. Tutti gli spazi del Boulevadier sono più che adeguati ad eccezione dello spogliatoio singoli che soffre dell’occupazione di parte di esso con la sala massaggi che invero sposterei altrove.
Nel complesso il locale è molto intrigante, dotato di eleganti finiture ed anche sufficientemente arioso nonostante il piano basso.
Oltre ad una vasca con idromassaggio di generose dimensioni in cui è presente una zona buia molto piacevole, ci sono ambienti relax che favoriscono l’interazione sul genere della, purtroppo ormai chiusa, Sauna al Ponte, un bagno turco e una sauna spaziosi, una sala disco con divanetti nuovi e una piccante sala cinema con maxischermo. La struttura delle due zone playroom è ben distribuita con le numerose stanze, i glory hall e gli spazi di passaggio anch’essi utilizzabili per l’approccio; purtroppo ci sono anche due camere che si chiudono completamente anche allo sguardo dall’esterno, cosa che aborro come scritto QUI. Credo la presenza di queste ultime sia dovuta al fatto che manca una sala coppie la quale, volendo si potrebbe ricavare negli ampi spazi del locale, tra cui anche la playroom più piccola a ridosso del cinema con delle opportune modifiche che rendessero visibile l’intero ambiente dall’esterno come è dovuto per una sala coppie che si rispetti.
Prendendo spunto dall’ultimo punto si individua quello che a mio avviso è l’unica debolezza del Boulevadier che però ritengo sia superabile. Il locale si configura troppo single oriented e quindi è risultato poco frequentato dal gentil sesso (almeno nei due giorni in cui ci sono stato tra cui un prefestivo). Infatti, oltre alla mancanza di una sala coppie, l’impatto in entrata trasuda di testosterone, mi riferisco: alla presenza di uno staff interamente maschile (reception, bar e sicurezza); al massaggiatore che è un vero professionista, molto simpatico ma anche molto “attivo”, che fa sentire la mancanza di una massaggiatrice.
Perlatro il locale offre ottime rifiniture, a partire dai bagni e dai rivestimenti di ottima qualità, un impeccabile pulizia e vera cortesia e disponibilità del personale.
Come ho detto il posto è molto valido e potrebbe decollare sia per come è fatto, che per la serietà della gestione (lo dico con cognizione per il comportamento avuto nei miei confronti su una circostanza in cui altri avrebbero fatto spallucce), basterebbe un pochino di impegno per apportare facili miglioramenti, quali ad esempio: individuare una sala coppie e togliere le camere chiuse; inserire personale femminile a livello di gestione; regolare il flusso di singoli con attività di moral suasion (senza respingimenti alal porta) sulla base delle presenze femminili per evitare un impatto troppo pesante per le signore che entrano e ridicole rincorse nei meandri del locale; svolgere le eventuali operazioni di manutenzione straordinaria e i controlli (spesso inutili) usando l la dovuta discrezione e senza scarpe; garantire sempre durante tutta la giornata la presenza di acqua veramente calda nelle docce (qualche volta era tiepida).
Due parole in chiusura sul buffet che è sufficiente ma è comunque rimane necessario introdurre un piatto caldo per consentire di poter restare dentro per tutto il periodo di apertura del locale.
Un bel posto che crescera…ci tornerò!
0 Commenti