Extasia LC (S. Giovanni Marignano)

Extasia LC (S. Giovanni Marignano)

 Antonello Silani    2018/05/28   585    resort , club privè , eventi , altro italia

Extasia LC (S. Giovanni Marignano)

Lo scorso week end lo abbiamo trascorso tra le colline riminesi, dopo un venerdì all’insegna del BDSM con la meravigliosa serata Fetish di Villa il Tempio siamo stati all’inaugurazione del giardino estivo di Extasia Luxury Club partecipando ad un evento organizzato da noti PR dell’ambiente swinger.

Superato il cinema  Modernissimo (recensito qui),  si gira a destra e si sale sui colli del riminese, fino ad arrivare nell’ampio parcheggio del locale, comodo e ben segnalato, diversamente dal diretto concorrente  di cui l’amico B-bender ha parlato qui.

L’ingresso è altrettanto suggestivo, ben studiato per aiutare le donne coi tacchi, offre un passaggio attraverso un area a forte impatto naturalistico in cui è impossibile non notare le sonorità delle diverse specie di uccelli (inteso come volatili ;) che vi risiedono. Non appena dentro si nota subito lo spettacolo della scalinata sulla piscina, meno ripida rispetto a Villa Il Tempio ma altrettanto rischiosa da percorrere con scarpe femminili, per cui suggerirei un passamano centrale onde evitare rovinose cadute. La piscina e il parco offrono uno spettacolo fantastico, tutto è curato nei particolari; di sera, inoltre, la presenza di luci disposte sapientemente aumenta ancora l’impatto scenografico. L’acqua della piscina è alla giusta temperatura e il cloro correttamente miscelato per ottenere un ph più che sopportabile.  Vari gazebo sono presenti nel parco, costruiti in maniera ineccepibile al punto di valorizzare il contesto piuttosto che il contrario come spesso accade.

La parte interna è altrettanto meticolosamente curata, come si può osservare sia nelle stanze che nei bagni. Anche dentro l’illuminazione è studiata a tavolino, tuttavia nei corridoi e nelle scale di collegamento aumenterei  le luci; inoltre metterei un corrimano nella salita tra il piano terra ed il primo, che mi  è  parsa davvero pericolosa di notte nonostante la suggestiva illuminazione dei gradini.

Ci sono due sale coppie, piccole ma carine, il resto è alla mercè dei singoli. Anche su questo interverrei, considerato che il locale dispone di due piani sarei dell’idea di riservare quello superiore interamente alle coppie.

E' un privè con impostazione tradizionale, non ha un ampia sala da ballo ma presenta un architettura assai intrigante per i giochi di coppia tra glory hole, sala BDSM, cunicoli e labirinti che – senza l’assillo dei singoli – potrebbero davvero costituire un interessante supporto alle playroom, pure presenti e ben studiate.

Presente un discreto buffet e la cordialità della gestione che ci ha offerto anche un pranzo leggero è stata molto apprezzata dalla mia metà. Il bar offre bibite di qualità e i cocktail sono buoni.

Considerato che abbiamo partecipato ad un evento non posso esprimermi  sulle frequentazioni che nel caso specifico erano importanti in termini numerici ma contaminate da una strapresenza di maschi soli, impossibili da evitare persino davanti alla porta delle sale coppie presso le quali si accalcavano in massa. In quella serata, purtroppo, queste ultime si sono dimostrate del tutto insufficienti a garantire un divertimento tranquillo ma credo che in momenti di afflusso normale possano svolgere la propria funzione. Abbiamo parlato a lungo col gestore, una persona affabile e correttissima, direi ben sopra la media del gestore tipo, sia per progettualità che per approccio alle tematiche del lifestyle: ci ha confermato un modello di accoglienza che prevede una stretta selezione dei  singoli basata, in particolare, sull’anagrafe; come ho detto su questo non mi posso sbilanciare in quanto era un evento organizzato da terzi.

Come saprete l’area riminese risente d una forte concentrazione di locali, in zona oltre ai due qui citati c’è pure il Glamour club per cui l’offerta supera abbondantemente la domanda, ai fini di un break even teorico adeguato. Questa situazione rende difficile di ottenere serate full nei locali ivi insediati, le dimensioni significative ma non da capannone industriale di Extasia, in presenza di un vero contenimento dei singoli, possono rendere il locale molto interessante. Sin d’ora posso dire che per la parte giorno è davvero bello, direi esente da critiche.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

Cinema Modernissimo San Giovanni in Marignano

Cinema Modernissimo San Giovanni in Marignano

0 Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.