Sauna al Ponte (CH) nuova gestione

Sauna al Ponte (CH) nuova gestione

 kapedag   14 Novembre 2015   6309    gestione locale , spa saune privè , altro estero

Sauna al Ponte (CH) nuova gestione

Ieri pomeriggio siamo stati a Mendriso per fare shopping; così abbiamo deciso di fare una visita alla Sauna al Ponte, a Bellinzona, di cui già abbiamo parlato QUI .

Sembrerebbe, ma il condizionale è d’obbligo, che dopo decenni di gestione da parte di una “coppia” ticinese, la sauna stia cambiano proprietà, anche se al momento la gestione non si pronuncia sulla questione. Andando a visitare il sito http://www.saunaalponte.ch/ si vedono già delle sensibili differenze rispetto all’improntitudine gay friendly di quello precedente ma la principale novità viene dall’ingresso gratuito per le coppie per tutto il mese di novembre, una misura promozionale per richiamare un pò di persone dopo dopo anni di deserto in quella che è l’unica sauna scambista di tutto il Canton Ticino.

C’ero stato da solo circa un mese fa e posso confermare quanto mi era stato detto da amici che ormai nessuno frequentava più il locale (c’erano tre singoli e basta). Il motivo di un fallimento gestionale in un contesto monopolistico che invece avrebbe dovuto dare grandi soddisfazioni, è dovuto a comportamenti del gestore del tutto inadeguati (voce alta al bar, interventi inappropriati nelle play room e in genere poca capacità di relazionarsi con i clienti) e a una politica dei prezzi del tutto folle, in cui la coppia pagava 50 frs e il singolo 60 frs. Parlando con il gestore si evinceva una sorta di acredine verso le coppie, dovuta anche al fatto che nutriva scarso interesse verso di loro, che si è tradotta in un allontanamento e nella consequenziale progressiva desertificazione del locale.

La novità delle coppie gratis ha avuto effetto, infatti ieri c’erano tre coppie e circa dieci singoli ma ancora una volta il gestore si è comportato scorrettamente, ci ha infatti richiesto di pagare 20 frs per consumazioni obbligatorie e ci ha ridotto il numero di teli da da 4 a 2. Sapete che lui già a suo tempo agiva spudoratamente sul cambio franco-euro portandolo alla pari quando c’era una differenza del 40%, per cui di fatto chiedendo agli italiani privi di valuta di pagare molto di più. Tornando a noi ho fatto presente che nulla era scritto sul sito di questa consumazione obbligatoria e soprattutto ho avuto modo di notare che anche in questo caso si è trattato di una misura dedicata solo alla clientela italiana, le altre coppie non ne sapevano nulla.

Insomma la faccio breve, di 20 euro non mi frega nulla ma spero davvero che questo soggetto, incapace, inidoneo e anche approfittatore presto lasci questo locale che, invece, se correttamente gestito può dare soddisfazioni in quanto è pulito, dispone di un’offerta sufficiente con vasca idro, due saune e soprattutto un bellissimo bagno turco ma soprattutto lavora senza concorrenza.

Ci riserviamo di tornare per vedere come evolve, e chiediamo a chi dovesse andare di tenerci aggiornati su quella che è stata una delle saune più divertenti e che si è rovinata solo per l'irritazione provocata da stupidità del gestore che, ormai, è davvero all'ultima spiaggia.

Mi auguro che i subentranti non la facciano diventare uno dei tanti postriboli e scannatoi per singoli che ci sono in Svizzera, non avrebbe senso l'unicità della Sauna al Ponte è una garanzia di successo se orientata al lifestyle, quello vero.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

SAUNA LABIRINTH (Bz Italia)

SAUNA LABIRINTH (Bz Italia)

SAUNA - SPA HOTEL STADT - BZ

SAUNA - SPA HOTEL STADT - BZ

Sauna Spa Elite Cittadella

Sauna Spa Elite Cittadella

Sauna Moment - Relaxia (RM)

Sauna Moment - Relaxia (RM)

3 Commenti

  1. Della serie "come ammazzare la gallina dalle uova d'oro...". Grazie dell'avvertimento! Ops! Della recensione... :)

  2. Sparito da sito il riferimento alla "Nuova Gestione" temo che ci dovremo pippare questo ancora per molto. vabbè per fortuna che ci vado tre volte all'anno.

  3. Conferma che il locale ha una nuova gestione http://clubsaunaalponte.wixsite.com/saunaalponte?gclid=EAIaIQobChMIj-PlpJKH2wIV0jLTCh14DgoCEAAYASAAEgKe8vD_BwE

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.