COMMUNITY - SDC

 kapedag   27 Marzo 2015   4007    news

COMMUNITY - SDC


Per iniziare a descrivere SDC vorrei usare le parole dei gestori del Krystal Club di Vicenza che, a mio avviso, rappresentano la qualità nel mondo del lifestyle e che hanno scelto - come noi e prima di noi - questa community. "Poiché come Krystal abbiamo molto contribuito alla diffusione di SDC.com in Italia, e siamo l’unico club da loro ufficialmente supportato, pensiamo di poterti illustrare i pregi e i difetti di questa comunità.....Partiamo proprio dal costo per l’abbonamento, perché non sappiamo se considerarlo tra i plus o i minus: se da una parte è anomalo per la mentalità italiana pagare per abbonarsi ad un sito per incontri, dall’altra è vero che proprio il costo funziona da deterrente per tenere lontane le coppie perditempo (ne esistono di ogni tipo, quindi non addentriamoci nella fenomenologia).
Schematicamente, quali sono i punti a favore e quelli a sfavore di SDC.com?
A favore:
• Copertura mondiale: non esiste praticamente paese del globo in cui non vi siano soci di SDC;
• Eccellente veicolo per conoscere gente durante i viaggi, poiché basta posizionarsi nella località prescelta perché tutti i soci i cui gusti collimino coi nostri e che si trovino nella stessa area (esempio: Veneto) vengano automaticamente avvertiti della nostra presenza tramite un “travel plan alert”: questo porta sovente ad inviti spontanei;
• Livello culturale mediamente più alto che nei siti free (anche se questa è una caratteristica che col tempo sta un po’ annacquandosi);
• Possibilità pressoché infinita di viaggiare insieme ad SDC con crociere, settimane bianche, settimane al mare (sono i cosiddetti takeover, destinati solo a coppie del lifestyle, molto costosi in verità, benché esperienze notevoli).
A sfavore:
• Struttura del sito un po’ ingessata e ancora poco “social”, benché gli ultimi aggiornamenti stiano cercando di tappare questa mancanza.
• Poco utile se non si ha intenzione di viaggiare spesso, e se non si padroneggia almeno discretamente la lingua inglese;
• Non è un sito per il “cazzeggio”, se ci si crea la fama di persone poco affidabili, si viene tagliati fuori (le voci girano in fretta)"

Questa la recensione dei coniugi Krystal, per quanto riguarda invece noi, siamo su SDC da anni, abbiamo conosciuto persone di qualità e abbiamo approfittato della varietà che il sito offre, avendo avuto modo di incontrare coppie di passaggio in Italia da molto lontano.

Soprattuto abbiamo viaggiato con SDC! Avendo fatto una settimana bianca libertina a Obertauern e avendo programmato di partecipare alla crociera del prossimo settembre sulla costa Croata e alla settimana bianca di gennaio 2016 in Carinzia. Si tratta di vacanze di qualità e come tali hanno un costo ma non lo abbiamo rimpianto, anzi!

SDC offre un periodo di prova, provalo!

CONDIVIDI

0 Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.