Recensioni e commenti di club privè

 admin      3256    gestione locale , lifestyle , news

Recensioni e commenti di club privè

La questione delle recensioni delle frequentazioni di club  è di primaria importanza e richiede la massima attenzione in un sito d'opinioni  come MLS che fa di principi come indipendenza, serietà, sobrietà e veridicità le proprie direttrici redazionali.

I club privè sono associazioni, ossia soggetti giuridici senza finalità lucrative. Questo statuto non gli conferisce le tutele del “codice del commercio”, per cui alcune figure tipiche del mondo imprenditoriale quali la concorrenza, la tutela del marchio o dell’avviamento non sono a loro riconosciute nè ricevono tutela giuridica. Trattandosi di soggetti non economici (similmente ai loro fratelli maggiori come le ONG che traghettano giornalmente migliaia di migranti sulle nostre coste, al solo fine di salvare vite...ndr), la loro attività è strumentale al raggiungimento di obiettivi di sviluppo e diffusione legati al mondo dello sport e della cultura ovvero, nel migliore dei casi, allo sviluppo delle libertà individuali, tra cui il libertinaggio.

Ciò non di meno esse (le associazioni) fruiscono della piena tutela penale in particolare, per quel che ci interessa, del diritto a non vedersi diffamate o calunniate. Nessuno, pertanto, può attribuire fatti non veri che siano lesivi dell’onore o della reputazione dell’associazione e del suo Presidente (art 595 cp) né tantomento  incolpare di reato quest’ultimo con denuncia a mezzo web,  ben sapendo che non è stato commesso  (art. 368 cp).

Per esemplificare, non è di per sé una questione censurabile, visto che in materia di sesso ognuno ha i suoi gusti, affermare che in un locale ci sono coppie o singole (normalmente sempre le stesse persone) che distribuiscono a chiunque si presenti favori sessuali, con dinamiche ben note ai frequentatori dei club (quali sesso orale con preservativo accompagnato da impedimento di toccare le parti intime e coniuge inattivo) .  Tuttavia, di tali affermazioni si potrebbe esser chiamati anche a  fornire dati circostanziati utili alle autorità che effettuano indagini volte a prevenire taluni reati, per cui sarà bene esser certi di quel che si scrive.  E' invece  indicativo di possibile reato, incolpare di fattispecie non vere o peggio aggiungere considerazioni in ordine a presunte remunerazioni o vantaggi che indurrebbero le gestioni a  favorire tali comportamenti, se non addirittura a remunerarli.

Allo stesso tempo, su questo sito, non si fanno sconti su reazioni pubblicamente esercitate o a mezzo email, che si configurino come intimidazioni con la prospettazione di un danno ingiusto (art 612 cp). La documentazione viene inviata dritta dritta alla Polizia, sia ben chiaro! Ricordo che la sanzione, anche solo in caso  in caso di minaccia lieve, è comunque ben superiore a 1000 euro.

Modernlifestyle, infatti, è un sito che consente agli utenti di condividere le proprie esperienze nei club, attraverso lo strumento dell’’articolo e dei commenti. I contenuti di ciò che si scrive devono esser sempre veritieri (frutto di esperienza diretta) e soprattutto le eventuali critiche - del tutto legittime - espresse in maniera sobria,  credibile e circostanziata. Questo è un obbligo in primo luogo etico ma anche giuridico; per converso, come detto, il diritto di critica qui è incentivato e tutelato.

Al fine di evitare che la piattaforma informatica del nostro sito sia “usata” impropriamente abbiamo posto taluni presidi: in primo luogo gli articoli sono pubblicabili, sempre previa verifica dello staff di MLS,  solo dagli “editor”, livello che vien conferito (d’iniziativa o su richiesta)  a soggetti ben conosciuti da noi amministratori oppure che nel tempo abbiano dato prova di piena affidabilità. La presenza tra gli editor di gestori di club o di organizzatori di serate è chiaramente esplicitata, ed in particolare a questa categoria non è consentito parlare di altri locali, nemmeno de relato.

Riguardo alla questione dei commenti, non essendo un forum avremmo potuto più sbrigativamente risolverla dando tale possibilità al solo gestore del club interessato all’articolo, in chiave di replica; non riteniamo che questa restrizione sia corretta, volendo cercare di avere più punti di vista di più persone per arrivare ad una valutazione individuale da parte del lettore consapevole, per cui i commenti sono ammessi da parte di tutti gli iscritti al sito, vengono verificati frequentemente ed eventualmente moderati o rimossi; ogni azione in tal senso verrà giustificata all’utente che lo richieda ma ogni insistenza  sanzionata con il blocco dell’utente e – nei casi più gravi – con la rimessione della documentazione alla Polizia Postale.  Gli indirizzi IP sono tutti censiti e le email verificate.

Crediamo nella libertà di critica e di censura, siamo altrettanto convinti che il lifestyle genuino benefici di un ambiente “pulito”, in cui ogni deviazione verso fenomeni estranei o anche solo eccessivamente commerciali  debba esser ben conosciuta da chi decide di metter in gioco affetti e relazioni, che non possono esser oggetto di compromesso con l’avidità. Chiediamo a tutti coloro che sono convinti di questo di darci una mano intervenendo sul sito, tenendo pure in debito conto che MLS tratta solo di club che in qualche modo possano rientrare nell’ambito della definizione di libertinaggio, i molti altri locali - che pure si fregiano impropriamente del nome di “Privè” - ma svolgono altre attività più simili a lap dance o postribolari varie, non sono minimamente presi in considerazione sul sito.

Nella parte relativa al forum di discussione, la dialettica e il confronto sulla base di opinioni e non offese  è il driver di comportamento.

L’ Amministratore del sito

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

Club Privè

Club Privè

Tacco 12 club privè (BR)

Tacco 12 club privè (BR)

Cinema club privè (RM)

Cinema club privè (RM)

Club Privè o Bordello

Club Privè o Bordello

1 Commento

  1. giusy
    Notice: Undefined variable: IdLogin in /home/modernli/domains/modernlifestyle.it/private_html/articolo.php on line 490

    Notice: Undefined variable: TypeLogin in /home/modernli/domains/modernlifestyle.it/private_html/articolo.php on line 490
    says:

    a Milano ho provato il Capriccio con molta soddisfazione, riporto qui la bella esperienza, ciao a tutti Giusy.

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.