HAULOVER BEACH MIAMI

HAULOVER BEACH MIAMI

 kapedag   25 Dicembre 2013   3117    altro estero , spiagge

HAULOVER BEACH MIAMI

Questa spiaggia è perfetta per un break invernale di qualità.

Quando arrivi al parco di Haulover, dopo il ponte di Bal Harbour, puoi notare tutte le stranezze del modello balneare americano.

Una spiaggia bianchissima, deserta che si distende per chilometri quasi disabitata che a concludersi sotto un immane grattacielo. Proprio a ridosso di questo c'è la parte naturista, nulla ti avverte che sei arrivato se non un minuscolo cartello che dice che da quel punto in poi puoi incontrare gente nuda e soprattutto per la massa di gente che si concentra in quei pochi chilomentri di nudismo accettato.



Contrariamente a quanto avviene in Italia negli USA le spiagge sono controllate da una torretta a centro arenile con tanto di beach guard per evitare incursioni di squali o altri animaletti poco igienici e annegamenti in un acqua poco ospitale come quella dell'oceano atlantico. Sul litorale di Haulover sono quasi tutte deserte, attesa la bassa densita di bagnanti fino a quando non si arriva alla invece assai densamente popolata parte naturista dove però, per discrezione, ci sono solo due torrette attive (pochissime rispetto alle spiaggie tessili frequentate).

Credo che gli abitanti il grattacielo si divertano alquanto con i binocoli...d'altronde da vedere ce ne è ... eccome!!! Infatti i beach guard stanno li per fare il loro lavoro e non per scassare le palle ai bagnanti che - quindi - sono liberi di fare ciò che vogliono...con un pò di discrezione ovvio..non siamo a Cap d' Agde ;)



La spiaggia è del modello clothing optional, ma quasi tutti sono nudi per fortuna.



C'è un baretto balneare che apre quando gli pare per il ristoro, se vuoi ti affitta anche le sdraio..degli ombrelloni non c'era bisogno atteso il venticello da mare che sollazzava amenamente riducendo la sensazione di caldo dei 29 gradi di periodo.

Ve la consiglio, interessante ed educativa quanto a tolleranza...

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

BARRA beach (ES)

BARRA beach (ES)

2 Commenti

  1. nell'America puritanissima una spiaggia naturista sexoriented? davvero?

  2. Sono rientrato da un ottima decina in Gran Canaria e presto vi farò la recensione. Ti confermo che Haulover è sex oriented ma soft, a MIami ci sono anche club scambisti....

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.