PORTOFERRO (SS)

 kapedag   30 Giugno 2014   3645    altro italia , spiagge

PORTOFERRO (SS)

I posti dedicati nell'area da Stintino a Bosa sono: Porto ferro, la Pazzona, le calette tra Alghero e Bosa, la parte finale della pineta fuori Alghero, una parte della spiaggia di Platamona.

In effetti l'elenco è solo teorico, infatti in questo periodo in nessuno di questi posti è possibile spogliarsi se non a proprio rischio. Sono infatti tutti "infestati" di masse tessili che arrivano ovunque con materassini, ombrelloni e frigoriferi da spiaggia. Ma soprattutto sono piene di bambini anche nei tratti più difficilmente raggiungibili.

Di fatto questa situazione riduce la possibilità a Portoferro, solo perchè è maggiore la tolleranza in questa spiaggia, che una ragazza toscana ha definito la "più libera della zona".
In effetti è un vero peccato che in Sardegna con tutta la disponibilità di costa si debba poter star nudi solo in assenza di gente oppure skiattando di caldo dietro una duna.

La spiaggia di Porto ferro è situata a ca 30 km da sassari e 8 da Alghero.

Il posto è meraviglioso e si presta alla grande per il nudismo. Si lascia l'auto e subito si incontra un kiosko dove stanno i servizi necessari per tutto il lungo arenile e le postazioni di controllo balneare.
Una volta che ti sei incamminato lungo la spiaggia, però, non c'è più nulla se non sabbia, mare e dune, fino alle calette di fine spiaggia che - purtroppo - sono anche raggiungibili via strada con un qualsiasi mezzo a 4 ruote motrici. Dico purtroppo perchè i "tessili" riescono ad arrivare fin lì e a rovinare tutto quello che sarebbe possibile succedesse, senza nemmeno fare troppi sforzi.
La priorità dell'impostazione (nude or c.o.) nelle calette ma anche nella parte finale della spiaggia - per l'appunto - dipende da chi prima arriva. Se sono loro: niente nudismo, se siamo noi loro fanno buon viso a cattivo gioco e si stanno senza ribattere. Dietro le dune - ottimo riparo in caso di vento ma terrificante sauna in mancanza di questo - puoi fare ciò che ti pare, tanto ti può vedere solo chi lo vuole fare, stante anche l'ampiezza dell'area che ricorda le dune di Maspalomas.
Due settimane fa c'era una coppia con lui vestito e lei nuda, che coraggio! Riusciva a gestirsi: Il passeggio soprastante di famiglie, il pelatone d'akkiappo sulla roccia e il fatto di esser attrazione dell'intero litorale.
Nelle dune c'è di tutto! E quando dico tutto intendo tutto....ma sulla spiaggia nulla del genere: niente evidenti guardoni, nessun atto sessuale tra uomini (nonostante la massiccia presenza di gay), le poche coppiette se ne stanno tranqueille ad arrostirsi al sole.
I sardi sono gentili e tutto sommato abbastanza tolleranti: se non percepiscono esibizionismo nel tuo stare nudo non si turbano più di tanto, almeno lì.
Per una coppia il posto è ideale; per una famiglia è necessario portarsi il "fagotto"; per i gay è altrettanto ok; per un sano acchiiappo da spiaggia direi modesto, anche se la presenza femminile è preponderante (quasi tutte tessili però).

CONDIVIDI

0 Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.