FAVOLA pool (RM)

FAVOLA pool (RM)

 kapedag   18 Settembre 2014   3552    club privè , altro italia , resort

FAVOLA pool (RM)

La Favola è un club privè situato nell’hinterland romano (circa 10 km fuori dal raccordo anulare in direzione Sacrofano). Il locale è interessante, soprattutto lo è il parco esterno che – finora attrezzato con un piscina è una jacuzzi – potrebbe avere sviluppi veramente interessanti.

In questa recensione tratterò esclusivamente del parco estivo. La bellezza e le dimensioni di questo, inoltre, lo renderebbero idoneo per realizzare un “boschetto” sullo stile di Extasia a Cap d’ Agde.

La parte interna è quella tipica di un casale rustico della campagna romana, riattrezzato a club. Dal momento che io l’ho visitato solo di giorno, in piscina, non sono in grado di valutare bene come “lavori” la parte notturna, ho solo visto che non è grandissimo ma si presenta accogliente, mi è sfuggito se ci fosse un area coppie.

I gestori sono molto simpatici, la formula in uso per la piscina estiva, prevede il pagamento da parte del singolo di una quota non alta ma alle 19,30, deve uscire o pagare il supplemento serale. Per le coppie il costo è pari al pranzo e alle bevande che dovessero consumare. A tal proposito il pranzo viene servito al tavolo sotto un bel portico e questo costituisce un ottimo viatico per la socializzazione.

I problemi principali del locale sono legati alla necessità di una ristrutturazione esterna importante, soprattutto nella parte jacuzzi e parco; andrebbero poi migliorati, sotto il profilo qualitativo/estetico, gli arredi, troppo ….. spartani.

Riguardo alle frequentazioni posso parlare per la domenica ivi vissuta, non c’è molta gente (rapporto singoli - coppie 1 /1) e credo sia un peccato attese le potenzialità del posto, davvero bello sotto il profilo naturalistico. Un grosso difetto è l’uso diffuso del costume da bagno, cosa riscontrata anche all’Olimpo, frutto della ipocrita follia italica.

Per le coppie non amanti dei singoli, sconsiglio vivamente il giovedì, serata dedicata alla gang bang e piuttosto in voga; la percezione è che comunque sia un locale single – oriented, idea che mi sono formato parlando con i gestori, verificando i siti ove è pubblicizzato e considerando il prezzo d’ingresso veramente basso per la piscina. Non condivido la policy di non dare consumazioni, ma credo sia legata all’ingresso gratuito per le coppie.

Ci andremo una sera, di sabato, in quanto il gestore ha garantito una certa tranquillità e una fascia d’età non troppo “terza”, ma va verificato, per cui questa recensione consideratela “in progress”.

Sicuramente per convincere la gente ad arrivare fino a li dovranno dare un offerta veramente competitiva…altrimenti i numeri rischiano di rimanere bassi. Per la parte piscina, però, a me non è dispiaciuto, e credo di tornare, soprattutto se rinnovano qualcosa a cominciare dai lettini e le sedie…

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

New Luna POOL (RM) recensione

New Luna POOL (RM) recensione

Pool Party Cap d' Agde (FR)

Pool Party Cap d' Agde (FR)

3 Commenti

  1. Sabato 18 c'è stata una serata solo coppie in questo locale, organizzata da alcuni utenti di iol. Devo dire che le coppie erano molte e l'organizzazione buona, per cui l'ambiente era positivo. Altrettanto positivo e raccolto il contesto del piano soggiorno e cena mentre, purtroppo, la parte privè era improponibile. Si tratta tipicamete di un locale per singoli, con gloryhole ovunque e ambienti ristretti e poco fruibli in cui anche il ricircolo dell aria non è dei migliori. Peccato, i presupposti c'erano tutti!

  2. Ha riaperto la zona piscina? Qualcuno e' andato?opinioni?

  3. Giusto per aggiornare la recensione: hanno messo mano a rilevanti migliorie per il parco, ora la struttura è adeguata con lettini a due piazze comodissimi e ombrelloni grandi. Hanno spostato l'idromassaggio interno e creato uno esterno, oltre ad alcuni gazebo molto carini. Il costo delle consumazioni è bassissimo, i costumi sono quasi spariti (salvo alcune eccezioni) e la gestione accorta e friendly. Nel complesso davvero piacevole, come già prima d'altronde. Riguardo al serale...andate solo se siete singoli o coppie gang...per le coppie swinger - a parte la bellezza del posto - a mio avviso c'è poco spazio di divertimento, attesa l'alta presenza di maschi soli e l'assenza di zone riservate alle coppie.

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.