FERMENTO CLUB LODI VECCHIO (MI) recensione

FERMENTO CLUB LODI VECCHIO (MI) recensione

 Antonello Silani    2018/10/25   3210    club privè , resort , lombardia , gestione locale

FERMENTO CLUB LODI VECCHIO (MI) recensione

Finalmente dopo tante notizie contrastanti e la lettura di ammicchievoli recensioni abbiamo visitato di persona il Fermento, club privè a Lodi Vecchio.

La scelta della serata è caduta sulla cena del venerdì, uno dei tre giorni in cui il locale è aperto; oltre al giovedì (dedicato alle gang bang) e al sabato.

Il Fermento oltre all’ambiente privè dispone di un piccolo giardino con piscina che purtroppo,  in considerazione della stagione, non abbiamo potuto apprezzare. La parte coperta è spaziosa, dispone di una serie di playroom sistemate con intelligenza ed apprezzabili per varietà,;c’è anche un locale separato dedicato alle pratiche BDSM. L’eleganza ovunque regna sovrana; il servizio ristorante si è rivelato all’altezza; il bar ottimamente fornito e servito.

Purtroppo non posso dire che fosse affollato, anzi. Lacuna più rilevante, però, è risultata l’assenza di una vera sala coppie, sebbene fosse stata telefonicamente assicurata. Ho affrontato la questione con il gestore, più per capire che per un esigenza effettiva; lui si è posto sin da subito molto positivamente risultando simpatico, gentile  e disponibile, soprattutto molto customer oriented. Ci ha spiegato che da poco avevano fatto delle modifiche ed era intenzione di ripristinare una sala coppie già in precedenza individuata ma alcuni singoli si erano lamentati, ritenendo che un “vero” club avrebbe dovuto consentire l’interazione da parte di tutti per cui lui forse avrebbe la via dell’ “educazione” dei singoli piuttosto di quella che poi alla fine si traduce in una marginalizzazione per la maggior parte di loro. Quest’ultima affermazione mi ha fatto sorridere, rinfrescandomi che in Italia, come al solito, chi comanda non sono le esigenze delle coppie ma altre “valutazioni”. Il gestore ha quindi proposto una soluzione personalizzata per la serata, sebbene un tantino approssimativa; hanno infatti messo un cartello “Solo Coppie” sull’ingresso di una piccola stanza chiudibile, con una capienza massima di 4 persone, lasciando di fatto tutto il  locale in balia dei numerosi singoli presenti. A dire il vero abbiamo provato a vedere come funzionasse questa micro-saletta coppie, ma ci abbiamo trovato dentro prima un trio (MMF) e poi un quadrivio con due singoli e una coppia, per cui abbiamo capito l’antifona. Per noi non è stato un problema, avevamo già inteso dalle parole del gestore che quel locale ha una politica molto single oriented e che quindi non faceva per noi, salvo avessero dedicato una serata alle sole coppie, considerato che il posto merita. Ci è stato detto che tale evento sarebbe previsto ma collocato in orari e giornate sicuramente non di punta.

Le frequentazioni le definirei nella media e la fascia d’età quella consueta dei club 35-55 con punte sia verso il basso che verso l’alto, peraltro non ricorrenti.

In sintesi: in termini di valore direi che i punti di forza sono l’eleganza dell’ambiente e delle coppie che lo frequentano, la qualità della ristorazione e del servizio bar e anche l’ampiezza del club unita ad una intrigante disposizione e varietà delle play. Meno appeal su di noi hanno avuto la musica ma soprattutto ci ha disturbato la presenza di un numero eccessivo di singoli su cui mi è difficile dire se "educati" o no, visto che non abbiamo interloquito con nessuno. Da rivedere il discorso della piscina in stagione buona. Se davvero il locale creerà una sala  adeguata alla sua funzione d’incontro tra coppie in serenità e non finalizzata a chiudersi dentro a fare sesso senza esser guardati dai singoli e imposterà controlli seri sul rispetto delle regole potremmo valutare di ritornare; al momento non ci interessa, pur riconoscendo una gestione del locale buona, ancorchè non condivisibile negli obiettivi di fondo.  

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

KRYSTAL CLUB (VI) recensione

KRYSTAL CLUB (VI) recensione

New Luna Club (RM) recensione

New Luna Club (RM) recensione

Bad Romance club (RM) recensione

Bad Romance club (RM) recensione

NEXUS SPA WELLNESS CLUB (VR) recensione

NEXUS SPA WELLNESS CLUB (VR) recensione

2 Commenti

  1. QUESTA LA RISPOSTA DEL LOCALE. "Le critiche le accettiamo sempre con signorilità , ma soprattutto perché sono uno stimolo per crescere e migliorare ;infatti ... abbiamo provveduto immediatamente a modificare la gestione delle “ stanzette “ in relazione alle attitudini e alle esigenze dei nostri soci , in particolare , abbiamo creato in una delle stanze , più grandi e più belle ....una location accogliente ,molto intima e riservata , solo ed esclusivamente per coppie , sempre regolamentata e sorvegliata , da un addetto al controllo , per garantire la sicurezza e la privacy delle coppie che la utilizzano ... quindi , grazie a chi evidenzia , con buon senso ed obiettività ... quelle situazioni o particolarità , meritevoli di modifiche , atte a rendere la permanenza dei soci ... soddisfacente ed emozionante ..." RINGRAZIO A NOME DI TUTTI COLORO CHE CREDONO NEL LIFESTYLE DI QUALITA

  2. Apprezzo la diplomazia della risposta del gestore del locale, che conoscevo personalmente, e so essere persona garbata ed inappuntabile. Ora, come forse noto, la gestione è cambiata (circa un mesetto prima dell'emergenza sanitaria). Il locale soffre, secondo me, di un eccessivo numero di singoli che, dopo mie interviste al volo con la scusa della colleganza di sfiga per il nostro status, mi riferiscono - in buona parte - essere "precettati" attraverso un incessante e diuturno spam finalizzato al contatto e condotto sui più noti siti di swingers da coppie la cui identità informatica (nickname) mi è ignota (e sì che ne conosco). Non so se queste coppie siano tutte aduse a convocarsi i singoli al locale o se ci sia dietro una precisa direzione (spero e penso di no) ma, fatto sta che i numeri dicono che vi sono serate in cui si ha l'impressione di essere in un club per soli uomini e , di conseguenza, anche nelle serate dove le coppie non mancano, queste si rintanano in massa nella improvvisata sala coppie. Le coppie, dal canto loro, sono quasi sempre le stesse: una sorta di comitivone. Belle donne, per carità, ma si sa che l'eccesso di confidenza e di familiarità deprime la libidine. In definitiva: posto con un buon potenziale ma, appunto, solo e per ora, potenziale.

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.