NEXUS SPA WELLNESS CLUB (VR) recensione

NEXUS SPA WELLNESS CLUB (VR) recensione

 b-bender   13 Ottobre 2015   11958    veneto , spa saune privè

NEXUS SPA WELLNESS CLUB (VR) recensione

Reduci da un week end “Serenissimo” (in tutti i sensi) ci siamo fermati a Verona sulla via di casa.

L’occasione è stata propizia per testare questo nuovo club che va a completare la regione Veneto, sempre sotto l’egida ASX. Il locale si trova nelle adiacenze del casello di Verona Sud in una zona industriale.

Il socio di maggioranza è un personaggio noto negli ambienti avento partecipato allo start up de Le Chic qualche anno fa ed avendo provato a risollevare il Mythodea a Bologna l’anno scorso.

Bisogna dire che da questi due locali appena citate sono stati presi alcuni spunti e lì riproposti : il percorso wellness articolato attraverso tiepidarium, laconium e sauna finlandese molto ben studiati e capienti, con l’aggiunta di una vasca di acqua fredda dove immergersi a fine seduta per ristabilire la corretta circolazione (l’ice dispenser di Bologna rimane ahimè ineguagliabile), come pure lo svilupparsi dei salottini privè con una sala solo coppie arredata introno ad un mega lettone con velo zanzariera.

Ciò che colpisce di questo locale è l’estrema cura dei particolari sviluppata in misura direttamente proporzionale alle sue dimensioni : il club è veramente enorme, forse anche di più della Maison di gessate dopo l’ultimo raddoppio.

Dagli spogliatoi si accede ad un’ampia area bar con diversi divani e video musicali, un bancone stile disco (dove probabilmente si balla nei sabati sera), mentre una saletta adiacente ospita la sala da pranzo.

Poco oltre una immensa zona privè che sfocia su un’altrettanta vasta area wellness composta da una vasca idro 6 x 6 ( a occhio) sovrastata da una più piccola vasca 3 x 3 che forma una cascata sul piano inferiore. A dx delle vasche l’hammam, al centro della sala una piccola zona relax, mentre sulla sx il percorso saune elencato più sopra; in una rientranza una saletta relax con circa 10 poltrone comodissime ed a fianco un poco comprensibile “tunnel dell’amore” (avrà sicuramente un senso in giornate particolarmente affollate, penso) che sbuca nella zona privè.

Il locale ha aperto da poco : è lecito aspettarsi un lancio per riempirlo progressivamente.

Domenica pomeriggio c’erano una decina di coppie, forse arrivate a 15 nel corso della serata : alcune motel-style, altre vecchie conoscenze di Lonato, , alcuni immancabili singles che giravano ovviamente a vuoto.

Il limite del club può davvero essere nella propria ingombrante grandezza ed il rischio che rimanga tutto un po’ freddino è reale. Noi ci siamo davvero sollazzati, rilassati e divertiti alla stragrande con una coppia di amici trovato lì per caso e non abbiamo avuto problemi nell’accendere l’atmosfera.

Ma sulle attività ludiche degli altri, non saprei cosa dire.

Speriamo decolli perché il locale merita davvero.

Dimenticavo, si può pernottare nel club, fanno promozioni sulle 100 € a week end all inclusive bed, breakfast and wellness.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

NEXUS VR K recensione

NEXUS VR K recensione

KRYSTAL CLUB (VI) recensione

KRYSTAL CLUB (VI) recensione

New Luna Club (RM) recensione

New Luna Club (RM) recensione

Bad Romance club (RM) recensione

Bad Romance club (RM) recensione

3 Commenti

  1. Ci siamo stati e ci torneremo. Un gran bel locale, con una spa da far invidia a tanti posti "per tutti". Assolutamente consigliabile e consigliato!

  2. Preciso che non è più ASX, dovete fare la tessera

  3. locale attualmente chiuso fino a settembre per lavori adeguamento locale (almeno così è scritto sul loro sito...)

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.