DNIEPOPETROVSK SPA E SPIAGGIA (UA)

 kapedag   30 Settembre 2013   3028    saune , spiagge , altro estero

DNIEPOPETROVSK SPA E SPIAGGIA (UA)

Nel mio ultimo viaggio in Ucraina ho visitato la parte est del paese, in particolare l'ex fortezza militare di Dniepopetrovsk, terza città del paese in ordine di grandezza.

Al di la delle amenità relative al posto, quali i rifugi antiaerei nei sotterranei dell'intera città, i tubi dell'acqua calda che passano ad altezza uomo, imbrigliando il centro storico in una ragnatela d'acciaio e i fantastici tram dell'era Brezneviana, si può assistere per converso a splendide ville immerse nel verde sul lato fiume costruite di recente con maestria architettonica e grattacieli in vetro che sovrastano la città evidenziandone i contrasti.Tornando in tema, volevo parlare della Tsunami che è la locale SPA, interamente naturista.

Molto grande, costruita di recente offre tutti i servizi tipici dalla varie vasche idromassaggio (7/8) alle saune di tutti i tipi e i bagno turco, in praticolare in uno di questi viene praticato il massaggio "orientale", una meraviglia da provare assolutamente. L'operatrice, in costume da bagno, vi lava integralmente da testa a piedi e applica uno scrub a scelta tra latte, miele e cioccolato sul vostro corpo nudo con amorevole dedizione; beninteso il massaggio e serio come tutta la SPA, ma come tutti i posti dove c'è nudismo ....eh eh eh basta vere occhio..... e li di occhi ne devi avere 10 viste le fighe pazzesche che ci bazzicano.

Un ottimo sito per un moderno naturista, ozioso ed edonista!

Veniamo alla spiaggia; al centro della città scorre il fiume Dniepr, credo sia il secondo della Russia dopo il Volga. Sulle sponde dello stesso, a ridosso del centro storico sono stati costruiti moltissimi ristoranti, chioschi da balneazione, oltre alle ville hollywoodiane di cui ho detto, più periferiche.

La spiaggia è fine e bianca, quella naturista come sempre si trova al margine estremo; molti cespugli che favoriscono infrattamenti che, aimè, sono più che altro tra gay. Nessun controllo.

Quando siamo stati noi c'era poco o niente ma credo che nella stagione pre- estiva sia assolutamente meritevole, anche perchè molto ma molto libera nei costumi soprattutto con arrivo del pomeriggio.

Che bello avere una spiaggia naturista in città!!!

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

spiaggia naturista Macchiatonda (GR)

spiaggia naturista Macchiatonda (GR)

Spiaggia nudista di Insua. La Coruña (ES)

Spiaggia nudista di Insua. La Coruña (ES)

La fine di una spiaggia: Coccia di Morto (RM)

La fine di una spiaggia: Coccia di Morto (RM)

0 Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.