spiaggia naturista Macchiatonda (GR)

spiaggia naturista Macchiatonda (GR)

 b-bender    2017/07/08   3124    spiagge , altro italia

spiaggia naturista Macchiatonda (GR)

In Toscana c'è un buon numero di spiagge dove è possibile stare nudi : Marina di Bibbona e San Vincenzo in provincia di Livorno, Marina Di Alberese,  Chiarone e Macchiatonda nella Maremma. Siamo stati lo scorso mese proprio in quest'ultima che si trova nelle adiacenze  di Capalbio. Vi si arriva da Capalbio Scalo dove c'è un parcheggio con navetta (5 minuti circa il tragitto) di supporto dato che nei festivi, in quello della spiaggia, è praticamente impossibile parcheggiare se non di mattina presto (caratteristica frequente nel grossetano); una volta arrivati al fortino sul mare bisogna oltrepassare lo stabilimento balneare verso sinistra e camminare in direzione sud per circa 15-20 minuti. La battigia è piatta e col fondo duro, la passeggiata diventa quindi molto piacevole a piedi nudi. La spiaggia ricorda quella di Alberese con la macchia mediterranea e le dune alle spalle, ma è più profonda e anche decisamente infinita in lunghezza. Grazie a queste caratteristiche è più facile creare intimità e , volendo, cercare incontri ravvicinati con qualche coppia. La frequentazione è davvero ottima, costumisti praticamente inesistenti come anche scarsa la muta degli immancabili singles. Abbiamo notato gruppetti di coppie molto affiatati e altri invece in posizione più defilata. Probabilmente è consigliabile, se si vuole giocare, provare ad organizzarsi per tempo sfruttando le occasioni che il web può offrire. Davvero una delle migliori location naturiste in Italia, peccato sia un po' distante da Milano per potersi organizzare nel week end, ma molto vicino a Roma , 1 ora circa stimata dalla zona Eur.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

Sardegna Naturista

Sardegna Naturista

DNIEPOPETROVSK SPA E SPIAGGIA (UA)

DNIEPOPETROVSK SPA E SPIAGGIA (UA)

Spiaggia nudista di Insua. La Coruña (ES)

Spiaggia nudista di Insua. La Coruña (ES)

La fine di una spiaggia: Coccia di Morto (RM)

La fine di una spiaggia: Coccia di Morto (RM)

2 Commenti

  1. Grazie per aver recensito questa località. Molto spesso si leggono commenti sulla spiaggia da "semplici" nudisti, lo sguardo di un libertino è proprio quello che cercavo ...

  2. Attenzione a confondere le spiagge naturiste toscane autorizzate , solo il nido dell'aquila vicino San Vincenzo; da quelle in cui il naturismo è stato tollerato per anni. Specialmente adesso dopo il cambio di rotta della normativa. Molti comuni sono ben contenti che non sia più un reato penale potendo fare cassa !

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.