ECLIPSE CLUB PARIGI (FR)

ECLIPSE CLUB PARIGI (FR)

 Eleven40    2018/10/17   708    francia , spa saune privè

ECLIPSE CLUB PARIGI (FR)

Ricevo e pubblico dalla nuova coppia di Editor Eleven40 che ringrazio del contributo.

 

Parigi… finalmente ! La Francia iniziava a mancarci,

Con l’avvicinarsi della brutta stagione Cap D’ Agde perde malinconicamente attrattiva.

Vengono proposti happening per Halloween, per Natale e Capodanno, ma in genere il viaggio è molto impegnativo e si possono trovare condizzioni meteo difficili, come la recente cronaca ha ricordato.

In compenso questo starordinario paese ha molto altro da offrire agli amanti del lifestyle.

Qualche tempo fa, su indicazione di alcune  coppie del posto, scoprimmo che molti  parigini avevano un modo molto hot di trascorrere il weekend.

Per di più questa megalopoli multietnica gode di collegamenti efficientissimi. E’ facilissimo trovare un volo low cost dalla maggior parte degli scali italiani, la recettività alberghiera è ottima e non si è assolutamente costretti a guidare, visto che la Metro e la RER coprono qualunque angolo di una città che trabocca di arte, storia, cultura e buon cibo.

Sarebbe già un quadro irresistibile se fossimo dei bacchettoni, ma per fortuna non lo siamo.

Certo, trascorrere la mattinata visitando uno dei tanti musei ci fa sicuramente piacere, così come fermarci a consumare qualcosa presso i bellissimi bistrot del centro. Ma già nel pomeriggio l’atmosfera del nostro club parigino preferito si scalda e ci attrae come una chimera.

L’Eclipse è una sauna naturista situata nel quartiere centrale di Marais. Come tutti i locali della città è frequentata principalmente nel fine settimana, cosa che peraltro si concilia con le esigenze di chi per motivi di tempo o di spesa puo assentarsi solo per pochi giorni.

In compenso, specie il sabato e la domenica, è più o meno piena dalle 18 :00 sino a notte inoltrata, rendendo la frequentazione facile e fruibile.

Per chi come noi preferisce un ambiente privo di singoli è il luogo perfetto, ma gli stessi proprietari hanno un locale analogo a frequentazione mista sito a Pigalle, più altri due dedicati al pubblico gay.

A caratterizzare queste spa è l’arredamento ispirato all’arte indiana tradizionale.

Una scelta che ci è sembrata azzeccata, visto che in alcuni periodi dell’anno enfatizza il bellissimo contrasto tra il rigido clima dell’esterno e l’umido tepore dell’interno, collocandoci in un mondo esotico e distante.

L’ambiente, non grandissimo, è distribuito su tre piani. Appena si entra  si trova il bar ; di fronte ad esso, su di un piano rialzato e seminascosta, una grande jacuzzi. Proseguendo lungo il piano, proprio in fondo, un area relax dove poter consumare comodamente un pasto o bere un drink chiacchierando.

Nel piano interrato è presente un vasto spogliatoio con armadietti a conbinazione, cabine doccia e un hammam, mentre in quello superiore si trovano ancora docce, bagni, una sauna finlandese, l’area fumatori , una serie di stanze che è possibile chiudere ed una play room non molto grande. In questi ambienti sono sempre  sempre disponibili salviette, condom e lubrificante, in modo da rendere tutto il più possibile igienico.

I costi non sono proprio popolari, visto vanno dai 58 ai 68 euro a seconda dei giorni, ma c’è la grande comodità di poter usufruire di una discreta cena al buffet alle 21.00, cosa che oltre a riequilibrare il budget, permette di intrattenersi nel locale per diverse ore senza dover uscire.

Sono inoltre sono inoltre inclusi nella quota di ingresso, due drink alcolici  e soft drink a volontà. Questa la descrizione asettica degli ambienti e dei servizi offerti.

Un report che non rende assolutamente giustizia alla magia che si percepisce nel locale.

Una patina di erotismo è certamente dovuta alla ambientazione complessiva, ma il vero valore aggiunto sono i frequentatori. Coppie di tutte le età. generalmente di carattere solare ed inclini a socializzare. In maggioranza francesi, moltissimi parlano anche l’inglese. Nel corso dei sei anni di apertura, comunque  la reputazione del club ha fatto si che attraesse visitatori da tutto il mondo.

Complessivamente, si ha l’impressione che tutto accada spontaneamente ed in una piacevole condizione di relax.

Il trovarsi più o meno nudi, le dimensioni relativamente raccolte dei vari ambienti, le luci, soffuse ma non troppo, avvicinano anche coppie di età ed estrazione abbastanza diverse, per cui ci è capitato di vivere esperienze bellissime tanto con coppie più mature che con coppie più giovani di noi.  Non è raro approcciare una coppia nella playroom, restare coinvolti in un emeozione senza fine e poi approfondire la conoscenza chiacchierando nell’area relax.

E visto che ci si trova in uno dei luoghi più belli del mondo, a frequentare persone di amabile apertura mentale, spesso l’argomento dela conversazione verte sull’arte, sul cinema internazionale, sui concerti delle band del momento o sulle esperienze di sport vissute.

La vita ha molto da offrire a chi sa rispettare gli altri, e per quanto concerne noi, non abbiamo voglia di annoiarci.

Per onestà dobbiamo dire che la capitale francese offre un numero enorme di swinger club, tale da soddisfare sicuramente i gusti di chiunque, ma visto che il nostro punto di riferimento estivo è  la sauna  2 + 2  di Cap D’Agde, ci siamo da subito orientati su l’Eclipse.

Facendo un confronto col suo analogo in Occitania, il locale è complessivamente un po più grande ed offre qualche servizio in più. Qui inoltre non c’è alcuna possibilità di interagire con singoli, per cui gli utenti che si incontrano hanno di certo gusti ben definiti e la cosa non lascia spazio ad equivoci. Certo non è il meltin pot che è Cap nei mesi di Luglio ed Agosto.

Ma se quest’inverno vi sembrerà freddo e interminabile, ora sapete che un modo per scaldavi c’è !

 

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

THE CLUB DESENZANO (BS)

THE CLUB DESENZANO (BS)

LE CHIC CLUB - (VI)

LE CHIC CLUB - (VI)

DELUXE SPA E CLUB (RM)

DELUXE SPA E CLUB (RM)

NAUTILUS CLUB (MI)

NAUTILUS CLUB (MI)

0 Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.