DELUXE SPA E CLUB (RM)

DELUXE SPA E CLUB (RM)

 kapedag   29 Novembre 2013   11831    gestione locale , lazio , club privè , spa saune privè

DELUXE SPA E CLUB (RM)

LOCALE CHIUSO NEL 2016 RIAPRE A BREVE

Finalmente ce l’ho fatta e sono andato al Deluxe di Roma. Il locale si trova a ridosso del Raccordo in un condominio, di tal che non è stato facilissimo trovarlo.

In compenso ne è valsa la pena.

La formula, unica a Roma, assomiglia a quella del Le O’ a Desenzano, SPA trasgressiva e club serale. La differenza è che al Deluxe la sera del week end offrono anche la cena, tra i vapori delle saune e il ritmo delle dance, il tutto compreso nel prezzo d’ingresso.

Si può entrare dal primo pomeriggio nella SPA, composta da un grande idromassaggio, un bel bagno turco e una spettacolare sauna a vetri, oltre alle stanzette relax. La cosa bella è che dalla disco si vede la piscina, per cui è facile che anche la sera, dopo cena e la disco, la gente di ritrasferisca a bagno per concludere in bellezza.

La parte privè, associata alla disco non è male, il locale nel suo complesso è delle dimensioni giuste per accogliere un centinaio di persone al massimo.

Le frequentazioni sono influenzate dal grande mattatore, nonché gestore, Roberto. Lui è il factotum e si appoggia su un consistente numero di coppie amiche che aiutano, anche materialmente (esempio nel servizio ai tavoli). E’ il suo lavoro, per cui non partecipa ai giochi ma si limita a promuoverli, controlla e asseconda le new entry (come me per esempio) nella conoscenza del club e …soprattutto dei suoi frequentatori. La serata a cui ho partecipato, da singolo, è stata un bel successo, ma dalle chiacchiere da bar non sembra sia sempre così, come anche ho percepito dal fatto che Roberto sarebbe disposto a vendere. Veniamo al punto cruciale: singoli! Il Deluxe è una strana via di mezzo, stringe l’occhio ai singoli ma, allo stesso tempo, molte delle coppie che lo frequentano non li accettano. L’esempio è stato quello di due ragazzi veramente belli (quasi fotomodelli) che non hanno combinato nulla, mentre il sottoscritto è stato indirizzato a colpo sicuro e non ha avuto difficoltà.

A me da singolo non dispiace, sempre perché sono disponibile anche ad andare in bianco, per il costo l’offerta della SPA e della cena con disco mi pare sia sufficiente, per il singolo standard “pago e devo trombà”, deve rivolgersi alle coppie più disponibili, diversamente non è facilissimo.

In coppia non ci andrei, in quanto la qualità delle frequentazioni non è eccelsa e c’è un ambiente troppo “familiare”, tutti si conoscono e quindi si potrebbero ingenerare fraintendimenti sulla genuinità che non considero favorevolmente quando mi muovo con la mia compagna.

Il locale è comunque bello, pulito e il contesto accogliente (forse troppo). I prezzi da coppia ottimi come sempre a Roma e da singolo nello standard.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

THE CLUB DESENZANO (BS)

THE CLUB DESENZANO (BS)

LE CHIC CLUB - (VI)

LE CHIC CLUB - (VI)

NAUTILUS CLUB (MI)

NAUTILUS CLUB (MI)

FASHION CLUB (MI)

FASHION CLUB (MI)

2 Commenti

  1. Il Deluxe non esiste più. Una sauna a Roma in meno ma con quella gestione era prevedibile. rispetto alla mia recensione del 2013 la gestione ha infatti cominciato a puntare tutto sui singoli, con matin.. di dubbia genuinità e altre amenità tipo gang bang party, single day eccetere. Come sempre l'improntitudine al singolo paga nel breve ma si sconta nel medio e lungo termine in quote perdenti di reputazione e rischi di altro genere. Speriamo che le coppie accondiscendenti di quel locale non vadano ad inquinare altri ambienti.

  2. Il deluxe riapre, qualcuno ne sa qualcosa? E' sempre la stessa gestione? Io so che era passato a locale "normale"...

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.