DIVINA CLUB (PG)

 kapedag   29 Settembre 2014   13567    club privè , altro italia , spa saune privè , resort

DIVINA CLUB (PG)

Quella che vedete in foto è la RICEVUTA FISCALE emessa dal Divina Club di Tuoro (PG). La cosa non è secondaria, trattasi di associazione che si sottopone a regime fiscale di enti economici, dissipando ogni dubbio sulla fattibilità di tale operazione. Questo per dire che se le tasse si vogliono pagare, se si vuole competere ad armi pari, si può farlo anche in Italia, con tutte le ipocrisie della nostra legislazione cattocomunista.


Veniamo al locale: come evidente dal sito si tratta di un resort nudista libertino. Non facilissimo da raggiungere, soprattutto nella stagione invernale, si colloca in cima al lago Trasimeno in una villa circondata di alberi secolari, in mezzo ai quali troneggia una chiesa mai consacrata, cui era asservito un piccolo convento, oggi sede della struttura centrale della villa (contattate il sig. Claudio vi sarà d’aiuto).

La piscina di acqua esterna, fruisce di una vista mozzafiato sul lago e il piccolo centro benessere si collega direttamente sia con essa che con la parte chiusa delle camere e del privè. La villa, infatti, dispone di una decina di camere con arredamento rustico, invero confortevoli, dotate di televisione a circuito chiuso con proiezione continua di video hard.

Non mi soffermo sul gioco delle stanze e delle scarpe che credo sia noto ai lettori di MLS, la porta lasciata aperta consente di affacciarsi e – se accettati – di concludere.

Le contenute dimensioni della struttura e la limitata capacità ospitativa consentono di tenere alti i prezzi, in quanto il costo di una sera per coppia, pari a 230 euro (cena compresa) non è paragonabile con l’esterno sia quanto a servizi che a qualità della struttura (diciamo che il Divina è un buon tre stelle ma nulla più e la cena – pur servita in un ambiente più che adeguato e quasi “romantico”, non lascia il segno). Nessuno sconto reale si si decidesse di restare già dal venerdì…gli extra sono costituiti da quasi tutto quello che serve: dall’acqua, ai teli, al caffè.

Se da un lato l’alto costo contribuisce a dare un tocco di esclusività al locale, la scarsa frequentazione della villa non aiuta a “finalizzare”, insomma più qualità (intesa come gente perbene) che quantità; ma se quello che c’è non interessa (sia per aspetto fisico che per comportamenti) si rischia di rimanere a bocca asciutta. Infatti, sebbene la sera nel privè arrivino anche ospiti estranei, l’atmosfera tarda a riscaldarsi in quanto il contesto rimane troppo familiare. Anche la presenza dei singoli è leggermente eccessiva rispetto alle coppie, anche se stiamo parlando di una decina di loro, non di più.

Il prive, lontano dalla discoteca, è intrigante, ben fatto. Per raggiungerlo, però, si rende necessario entrare nell’albergo anche agli esterni e questo in termini di sicurezza non mi sembra il massimo, fermo restando che li dentro siamo tutti schedati (nella richiesta di adesione ti chiedono anche il codice fiscale e ti fanno la fotocopia dei documenti, cosa vietatissima).

Il centro benessere è carino, intrigante, un ottimo viatico per prepararsi alla serata ma il punto forte è la piscina esterna che richiederebbe un ammodernamento e una ristrutturazione degli arredi, ma rimane veramente molto bella.

In sintesi: il Divina può costituire un interessante serata alternativa (non parlo di week end…troppo costoso) con un soggiorno piacevole per una coppia che voglia mettere in conto la possibilità di divertirsi anche da sola; è ottimo per un gruppo di coppie organizzate: davvero l’ideale! (c’erano infatti due coppie amiche che si sono divertite molto, soprattutto tra loro, anche con giochi di scambio di coppia per l’intera giornata); non lo consiglio  ai singoli (soldi buttati, una coppia che soggiorna li difficilmente cerca singoli) . Comunque preferirei la stagione estiva, aprendo solo nel week end e gli ambienti, a quella quota, sono freddini.

Del tutto deprecabile l scelta di farci andare via tutti entro le ore 13 di domenica….c’era un sole stupendo e la piscina davvero valeva la pena…direi che una maggiore elasticità aiuterebbe a migliorare gli affari.

 

 

 

 

 

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

THE CLUB DESENZANO (BS)

THE CLUB DESENZANO (BS)

LE CHIC CLUB - (VI)

LE CHIC CLUB - (VI)

DELUXE SPA E CLUB (RM)

DELUXE SPA E CLUB (RM)

NAUTILUS CLUB (MI)

NAUTILUS CLUB (MI)

1 Commento

  1. b-bender
    Notice: Undefined variable: IdLogin in /home/modernli/domains/modernlifestyle.it/private_html/articolo.php on line 490

    Notice: Undefined variable: TypeLogin in /home/modernli/domains/modernlifestyle.it/private_html/articolo.php on line 490
    says:

    ....come temevo...

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.