OLIMPO 2 (AV) recensione

OLIMPO 2 (AV) recensione

 Antonello Silani    2020/09/22   496    club privè , spa saune privè , resort , lazio

OLIMPO 2 (AV)  recensione

Era tantissimo  che volevamo andare, abbiamo approfittato del fine settimana di chiusura dell’area esterna per poterlo vedere integralmente e aggiornare la recensione degli amici b-bender QUI

L’olimpo 2 a Forino (AV) è un locale completo: c’è la parte “disco”, la Parte SPA e la parte esterna con piscina. La differenza con i locali del gruppo Olimpo su Roma è proprio questa completezza che evita il frazionamento dei locali (Olimpo Ladispoli “disco” e da giugno a settembre anche piscina all’aperto; Casalpalocco e  Borghesiana sono solo SPA).

La parte esterna è il punto di forza! Un noccioleto riadattato con una struttura di grande impatto estetico, contornata dalle montagne dell’avellinese. Ottimi i drink del free soft bar (contrariamente a Ladispoli dove la qualità delle bevande è pessima), fantastica la piscina con acqua riscaldata. La parte open d’estate è aperta anche la notte e l’effetto di luci e acqua è stupendo.

La SPA è sul modello di gruppo, due vasche e lettini a bordo campo, sauna e bagno turco. Il bello è che non c’è cloro nell’acqua, disinfettata a sale; unico neo un ambiente troppo buio.

Veniamo al contesto, al sole non tantissime le coppie (anche se va detto siamo a fine stagione), al contrario già dalla mattina presenti singoli, contrariamente a Roma dove sono pochissimi e quasi sempre solo la domenica; credo la loro presenza sia dovuta al fatto che gli orari dell'esterno e della SPA coincidono, per cui sperano di fare qualcosa nelle vasche interne. Anche il movimento è limitato, un pò più di azione si rinviene nella SPA ma col problema della presenza maschile che è sovrastante visto che il sole splendente faceva rimanere le coppie fuori.

La “disco” è ben strutturata ma si dispiega in altezza, è quindi necessario fare scale piuttosto scomode coi tacchi femminili e il buio. I bagni sono insufficienti per cui sempre un po’ sporchi, contrariamente alla SPA dove sono pulitissimi.

Ottima la zona coppie, anche se non al livello di Ladispoli, ben rinfrescata e di dimensioni sufficienti ma soprattutto apre all’ 1 e non alle 2 come a Roma, per cui è molto  più fruibile.  Come ho detto, ottima l’opzione esterna nel periodo estivo, che offre comodi divani e un ambiente davvero piacevole, anche perché l’unico del locale dove si può vedere le persone in faccia, stante la corretta luminosità degli ambienti, mentre altrove il buio regna incontrastato. 

Vari gli ambienti a disposizione anche dei singoli che sono davvero tantissimi e molto giovani.

La sera c’è abbastanza gente, essendo l’unico vero privè del meridione arrivano un po’ dappertutto, in particolare da Napoli. La serata ha tempistiche più umane, direi che dall’una, con l’apertura della sala coppie cominciano le “danze”!  Offrono dei panini con salsiccia dalle 22 in avanti.

Da cambiare gli orari: l’offerta polifunzionale non dovrebbe subire segmentazioni orarie, anche perchè viene offerto un pranzo che consentirebbe ai frequentatori dell’esterno di  fare tutta una tirata. Invece, la SPA risultava aperta dalle 10,30 di mattina fino alle 21,00, poi solo disco dalle 22,00. La cosa mi sembra irragionevole, perché molti credo usufruirebbero delle piscine coperte molto volentieri anche di sera. Se il problema è fare pagare due volte (20+20) le coppie, basterebbe lavorare sul prezzo non sugli orari. Chi si vuole trattenere tutto il giorno, dopo le 20 paga l’integrazione.

Complessivamente interessante, ci torneremo sperando che facciano anche il previsto albergo per poterci dormire.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

Olimpo Avellino

Olimpo Avellino

Il lunedì di Olimpo Terme (RM)

Il lunedì di Olimpo Terme (RM)

Therme SPA (Olimpo- Roma/Prenestina)

Therme SPA (Olimpo- Roma/Prenestina)

Luxurius party - Olimpo club (RM)

Luxurius party - Olimpo club (RM)

0 Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.