Tantra GC (Maspalomas)

 Antonello Silani      4239    spa saune privè , spagna , club privè

Tantra GC (Maspalomas)

English version

L’ultimo viaggio in Gran Canaria è durato l’intero mese di ottobre. Ho colto l’occasione per frequentare recensire l’ultimo club privè aperto a Maspalomas nella planta baja del Cita, lato bordelli.

Va precisato che l’isola ormai viaggia al massimo dei giri, i tempi del covid sono un ricordo lontano e c’è il tutto esaurito.

Parlando di Tantra GC  si deve prima di tutto dire che ci voleva! L’inverno canaria mancava una di struttura del tipo SPA con vasca jacuzzi, sauna e aree privè con apertura diurna e il Tantra è stato fatto molto bene. Non manca nulla, tutto è nuovo e correttamente collocato: all’ingresso c’è il bar con la zona “ballo” e poltrone relax da godere anche vestiti; un corridoio con gli armadietti per spogliarsi introduce la grande vasca idromassaggio in stile Cap d’ Agde, veramente di ottima fattura; le scale portano nel seminterrato dove ci sono le playrooms (inclusa una BDSM), la sauna e le docce.

In fase di apertura (circa 4 mesi fa) la segmentazione coppie singoli era piuttosto rigida (praticamente a giorni alterni) ma la necessità di avviare il locale e farlo conoscere ha lasciato alle sole coppie unicamente la giornata del martedì, per il resto accesso a tutti previo esborso per le coppie di 20 euro e per i singoli di 50 con doppia consumazione (forniscono ciabatte e un telo doccia). Al momento però di singoli non ce ne sono molti, anche perché in generale c’è poca gente, in prospettiva ritengo si debba ritornare alla segmentazione originaria per evitare le masse moleste di uomini soli che inevitabilmente arriveranno, come hanno fatto ovunque a Gran Canaria saccheggiando tutto quello che di buono c’era.

Il personale è gentile, i coktails buoni anche se non al livello del parente stretto Secret (proprietà condivise e apparentemente in concorrenza) e la fascia oraria di apertura – portata dalle 18 PM alle 4 AM è un po’ troppo da club serale, sarebbe stato meglio d’inverno iniziare prima e chiudere prima ma la mentalità di coloro che vanno a Maspalomas d’inverno è troppo legata al concetto di privè tradizionale, la SPA diurna è più d’italico gusto.

Dal punto di vista delle frequentazioni la festa del JOYCLUB è andata molto bene, altri giorni parecchio sotto tono, gente poca anche se convinta nei giochi.

Come ogni attività in start up necessita di avviarsi, deve esser compresa meglio e poi sarà apprezzata per quello che è: uno dei locali più intriganti e interessanti di Maspalomas. L’errore da non fare da parte della proprietà e cadere nella trappola del break even veloce e a tutti i costi peggiorando i servizi (qualità bevande, temperatura dell’acqua etc etc); da fare, invece, è l’accordo con i dating internazionali e con i due swinger resort (Venus e La Mirage) inserire link per convogliare le coppie in vacanza anche presso il Tantra e non solo presso il Secret, ormai unico privè che lavora davvero tanto sull’isola; fidelizzare la coppie spagnole, più giovani e belle ma con minori possibilità economiche, tramite sconti o pacchetti riservati.

E’ un gran bel locale, intrigante e pulito, una valida alternativa anche per i freschi pomeriggi invernali, da provare senza preconcetti.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

Tantra GC (Maspalomas)

Tantra GC (Maspalomas)

Tantra italian style

Tantra italian style

Maspalomas dunes (ES)

Maspalomas dunes (ES)

MASPALOMAS (GRAN CANARIA - ES)

MASPALOMAS (GRAN CANARIA - ES)

0 Commenti

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.