Valalta Rovigno (Croazia)

Valalta Rovigno (Croazia)

 kapedag   31 Luglio 2013   18857    resort , croazia

Valalta Rovigno (Croazia)

Il camping FKK di Valalta a Rovigno è una struttura estremamente interessante e senz’altro completa. Oltre alla spiaggia lunga chilometri c’è la piscina e il centro benessere, svaghi per bambini, diversi ristoranti e pub e attività acquatiche di vario tipo, un piccolo porto turistico, il tutto in completa nudità. Le sistemazioni sono essenziali ma fornite di tutto; piccoli gli appartamenti ma la localizzazione delle varie forme d’alloggio in tante “piazze” cui si affacciano i frontisti facilita la socializzazione, già di per sé non difficile al mare e nei ristoranti.

Il punto di forza del Valalta sta proprio qui, hanno interpretato modernamente il naturismo dando spazio a tutti e facilitando il contatto tra le persone, l’unica pecca che non riescono a segmentare la clientela per aree, il che faciliterebbe anche una condivisione di gusti: capita infatti di ritrovare coppie nottambule che fanno tardi di fronte a famigliole che vanno a letto con le galline, creando rumorosità a tempi alterni che non facilitano il riposo pieno.

Il mare è bello, c’è scelta tra ciottolato e scogli, questi ultimi collocati a ridosso della Marina sono la meta preferita dei nudisti più trasgressivi, in quanto non raggiungibili dai numerosi bambini presenti nel villaggio. Sempre la Marina è il ritrovo serale di coppie che vogliono conoscersi per poi approfondire in aree di maggiore intimità che pure sono presenti nel villaggio.

Il bello del Valalta è che ci sono moltissime coppie amanti del sesso promiscuo che usano il camping come base di partenza per le scorribande a Punta Kritzi, all’ Anaconda, al Basilica (quest’ultimo un ristorante regolare fino all’ora di chiusura con grosse sorprese dopo). Le coppie del camping si riconoscono subito ed è facilissimo socializzare anche con la semplice scusa di scambiare informazioni, il sesso open air è possibile di notte ma con attenzione.

Il clima del Valalta è disteso tutti sanno tutto ma c’è rispetto e sensibilità per le esigenze degli altri; i naturisti non sono pesanti come in altri posti, soprattutto in Francia, basti pensare che agli adolescenti il regolamento della struttura consente l'uso del costume come è giusto e rispettoso che sia; dal canto loro gli swingers che popolano il villaggio in massa rispettano il contesto apparentemente “regolare” per tutti in realtà solo per una parte contenuta dell’enorme popolazione che vive il campeggio.

Per il moderno naturista consiglio la parte spiaggia di fronte ai due bar, l’aperitivo al “Grill” gli scogli della marina, anche se lì si possono incontrare gli unici singoli del villaggio, credo provenienti da fuori, che rompono un pò i coglioni perché gli spazi disponibili sono limitati. Interessanti anche le passeggiate alla marina dopo la chiusura dei bar, spesso ci scappa qualcosa di forte.

I privè sono fuori, ce ne sono due appena all’uscita del campeggio, oltre al famoso Basilica.

Non aspettatevi le meraviglie di Cap d’ Agde ma l’assenza di singoli rende il contesto meno frenetico e più godibile per chi si appresta a intraprendere un lifestyle nuovo e più gratificante, il che rende del tutto idoneo il Valalta alle coppie alle prime armi.

Concludo con i costi, ormai del tutto europei a fronte di servizi ancora non del tutto all’altezza; molto antipatico il personale di servizio. Si mangia discretamente e non ci sono tessere di improbabili associazioni naturiste del cazzo da fare.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

ROVIGNO E VALALTA (CROAZIA) 2016

ROVIGNO E VALALTA (CROAZIA) 2016

PUNTA KRITZI (CROAZIA)

PUNTA KRITZI (CROAZIA)

3 Commenti

  1. Salve, qualcuno quest'estate ha fatto visita alla spiaggia di punta croce a Rovigno? Leggevo - su altro forum-che l'anno scorso la spiaggia era pattugliata da vigilantes- guardie private- che al primo accenno di "complicità" tra i frequentatori, allertavano le forze dell'ordine naturalmente l'effetto è stato di desertificazione di qualsivoglia forma di trasgressione..

  2. i controlli ci sono da giugno a settembre compresi

  3. News da Rovigno? Ho incontrato recentemente una coppia che c'era stata lo scorso anno e mi hanno spiegato che il voyeurismo è consentito, scatta la repressione da parte dei vigilantes, con relativo assalto, cattura e lapidazione sul posto , se si fa sesso. Comunque se qualcuno sta frequentando la spiaggia, ci aggiorni please..))io un saltino ce lo vorrei, fare il posto è bellissimo. Altrimenti sono ben accetti consigli su altre location alternative, fatta eccezione per la stracitata Kapdage.

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.