PARTY IN VILLA

 kapedag   22 Marzo 2016   3332    gestione locale , eventi , lifestyle

PARTY IN VILLA

Per la prima volta abbiamo partecipato a una festa in villa. Abbiamo sempre ritenuto che appuntamenti al di fuori dei club fossero poco conformi al nostro modo di approcciare il lifestyle, basato sulla situazione estemporanea e non su qualcosa di progettato, in questo caso le dimensioni dell’evento ed il fatto che fosse riservato solo a coppie ci hanno indotto a provare.

Al di la del caso specifico, che è stato un po sfortunato per ragioni solo in parte imputabili all’organizzazione, mi sentirei di confermare una valutazione sostanzialmente negativa su queste location improvvisate, nonostante che aspetti interessanti ci siano. Partirei proprio da questi ultimi, in primo luogo riconducibili alla novità sia del posto che delle persone e al fatto che ci si muove impegnando tutto

il week e ritrovandosi anche negli alberghi con le coppie partecipanti. Alla festa di sabato c’era, di massima, “bella gente”, mediamente superiore a quella che ordinariamente confluisce nei club privè, la villa era altrettanto amena e pulita, la cena appena sufficiente. Il costo elevato di questi eventi rispetto alla serata club crea una selezione che è possibile solo con una logica amatoriale, in quanto difficilmente una coppia è disponibile a spendere pari a un singolo ogni settimana nel proprio club preferito. La cura e l’abbigliamento dei partecipanti è stato un valore aggiunto così come alcuni servizi offerti, in primo luogo quello fotografico che ha sostituito il gioco, reso difficile dalla situazione venitesi a creare per l’assenza del riscaldamento al piano superiore. A questi fatti dovete esser pronti se andate in villa, queste location, infatti, non sono destinate al pubblico ne costruite con l’architettura intrigante dei club, non lavorando tutti i fine settimana non dispongono dei servizi (bagni efficienti, custodie di sicurezza, lenzuola etc) che i migliori privè mettono a disposizione, in sostanza sono un parecchio adattate e la cosa si nota, soprattutto sul versante playroom che possono al massimo definirsi room. Inoltre, tutta la parte esternalizzata: dai camerieri, al catering, al dj non sono una garanzia di qualità, in quanto gli organizzatori tendono a risparmiare per massimizzare gli incerti profitti, non dovendo promuovere altro che se stessi senza l’obbligo di creare avviamento alla propria struttura.

Pertanto, a mio avviso, l’unica motivazione che può spingere a spendere di più è la diversificazione degli ospiti che, tuttavia, non sempre significa divertimento in quanto il lifestyle ha bisogno dei suoi ambienti per funzionare, ha bisogno di situazioni che si creano solo in determinati contesti.

Nel caso Villa Elena, inoltre, l’organizzazione ha evidenziato i limiti dell’amatorialità, non avendo effettuato le dovute verifiche di funzionalità dei servizi essenziali (bagni e riscaldamento) e anche la cena, considerato quanto si è pagato, avrebbe dovuto avere il servizio al tavolo e una maggiore varietà di scelta.

Un ultima considerazione: come detto la partecipazione è stata abbastanza onerosa (viaggio, spese etc), eppure c’erano molte coppie (direi un centinaio), questo testimonia che ormai il lifestyle è vincente quando rivolto al suo pubblico naturale, che esclude i singoli.

CONDIVIDI

ARTICOLI CORRELATI

Party in Villa (RM)

Party in Villa (RM)

La Villa di Musile (VE)

La Villa di Musile (VE)

LA VILLA NATURIST SPA MUSILE (VE)

LA VILLA NATURIST SPA MUSILE (VE)

Villa il Tempio Saludecio (RN) recensione

Villa il Tempio Saludecio (RN) recensione

2 Commenti

  1. alirob
    Notice: Undefined variable: IdLogin in /home/modernli/domains/modernlifestyle.it/private_html/articolo.php on line 490

    Notice: Undefined variable: TypeLogin in /home/modernli/domains/modernlifestyle.it/private_html/articolo.php on line 490
    says:

    Beh, un centinaio di coppie è un grande numero, forse superiore a quello di una serata riuscita in un privè. Quando uno pensa alla festa in villa immagina altro.... Beninteso, noi nessuna esperienza di festa o party, quindi.... ci fidiamo della tua recensione. E ribadiamo: un buon locale per sole coppie è sempre la migliore soluzione.

  2. antsil
    Notice: Undefined variable: IdLogin in /home/modernli/domains/modernlifestyle.it/private_html/articolo.php on line 490

    Notice: Undefined variable: TypeLogin in /home/modernli/domains/modernlifestyle.it/private_html/articolo.php on line 490
    says:

    Ciao, si è vero! L'elemento positivo della serata è stato praticamente solo il numero (non le ho contate ma moltiplicando il numero dei tavoli per gli ospiti si arriva più o meno a quel risultato) e livello delle coppie (oltre il 70% a detta della mia selettivissima compagna adeguate). La villa però era enorme e fredda...questo il grosso-issimo problema che mi porta a bocciare quell'evento e anche in generale la scelta della location.

Solo gli utenti registrati possono commentare. Accedi o registrati.