Antonello Silani    541  club privè , spagna , gestione locale

Lo scorso 20 settembre nasceva il PLAN B, gestito dal brillante Sascha ex proprietario del Black Bulldog Bar (BBB), geniale invenzione commerciale di cui ho diffusamente trattato QUI. Il Plan si colloca nel centro commerciale Cita allo stesso piano ma non distante dal BBB, sia pur in un area più tranquilla.
L’operazione, ovviamente, non è stata senza difficoltà per il nuovo locale che ha dovuto faticare per riprendersi i clienti da un locale di grande successo che è rimasto aperto sotto una diversa gestione. Da poche settimane, anche grazie al fatto che Sascha ha ricreato lo staff ex BBB, finalmente il Plan B è partito, anche se una quota rilevante dei clienti è rimasto nel BBB e ormai credo che i due locali si debbano dividere ciò che un tempo era di uno.
Il Plan B è una via di mezzo tra uno Swinger Meeting Point e un Club, molto simile come idea al Peaches and Cream di cu ho trattato QUI, con il vantaggio rispetto a quest’ultimo di essere all’interno del Cita. Logisticamante l'ambiente è diviso in una parte esterna dove c’è il primo bar con comodi divani e tavolini per le consumazioni, lontani dal banco. L’ambiente è spazioso e gradevole e l’eccellente qualità dei cocktail coniugata al giusto prezzo e al servizio impeccabile replicano le caratteristiche vincenti del BBB. C’è, poi, una zona interna adattissima alla stagione invernale più intima con un altro bar e alcuni tavolini, una piccola pista da ballo, il bagno e una playroom con doccia.
Come ho scritto al principio il Plan B è davvero un bel locale molto ben gestito salvo il fatto che, nonostante l'esistenza di molti cartelli che vietano l’ingresso ai singoli, la loro presenza è molto tollerata (persino nella parte interna) il che non aiuta a risolvere la contraddittorietà già insita nel fatto di che il Plan è una via di mezzo tra un bar e un club. Credo e spero che con il crescente successo del locale nel breve si riuscirà a rinunciare a questa ulteriore fonte di ricavi per una gestione impegnativa economicamente che crea sentimenti contrastanti tra i clienti (su questo punto valgano le considerazioni già espresse QUI nella fase di start up del BBB).
Per concludere anche in questo caso Sascha ha avuto fatto una scelta felice perché se riuscirà a farlo decollare del tutto, come sembra dalle importanti presenze e dal fatto che ormai se ne parla molto nell’ambiente swinger, è un posto da frequentare ogni sera per incontri piacevoli e progettare il resto della notte ma per il sesso meglio andare in uno dei tanti swinger club di Playa del Ingles.
0 Commenti